Alleanza Divide et Impera
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AGGIORNAMENTI INTRODOTTI CON LA NUOVA VERSIONE

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AGGIORNAMENTI INTRODOTTI CON LA NUOVA VERSIONE Empty AGGIORNAMENTI INTRODOTTI CON LA NUOVA VERSIONE




NOVITA'

Sommario:

* Giocatori con 0-50k punti – protezione 1:5
* Giocatori con 50k-500k punti – protezione 1:10
* Ritirata strategica (autofleet) possibile con rapporto 5:1, nei limiti imposti dalla protezione niubbo
o L'ammiraglio porta il rapporto a 3:1

* Possono essere attaccati giocatori nelle 100 posizioni precedenti la propria in classifica militare e giocatori con oltre il 50% del proprio punteggio in classifica militare.
* Al di fuori del limiti (protezione generale e classifica militare), i giocatori forti non possono attaccare giocatori deboli.
* I giocatori deboli perdono la protezione per 7 giorni se attaccano giocatori troppo più forti di loro (stato di fuorilegge).
* La protezione niubbo viene sospesa dopo 7 giorni di inattività (fino al successivo login).


Esempio:
Tu sei in prima posizione sia in classifica generale sia in classifica militare e hai 4.000.000 di punti. Con il nuovo sistema puoi attaccare tutti i giocatori con almeno 400.000 punti, tutti i giocatori fino alla posizione 100 nella classifica militare e tutti i giocatori inattivi. Inoltre, puoi attaccare tutti i giocatori che hanno perso la protezione per loro negligenza.


Classifica militare
La classifica militare è una parte importante della protezione niubbo, che ora prende in considerazione le risorse spese per le navi da guerra e le strutture difensive (compresi missili antibalistici e missili interplanetari) e una percentuale dei costi di navi civili, falange e portale iperspaziale.
Ci saranno le seguenti sezioni:

1. punti risorse spese
2. punti risorse distrutte
3. punti risorse perse


Includendo tutte le unità tattiche, la forza di un nemico diventa più evidente, cosa che è anche l'obbiettivo di questa nuova classifica.


Protezione navi e risorse
Con l'implementazione della nuova protezione niubbo hai la possibilità di mettere al sicuro dagli attacchi di avversari forti le tue risorse e le tue navi, in una certa misura. Ci riferiamo all'implementazione dei tre nascondigli e della ritirata strategica (autofleet) della tua flotta.


Nascondigli
Ogni risorsa ha un nascondiglio sotterraneo, che non è visibile sul pianeta ma che occupa uno spazio di costruzione. Il nascondiglio mette automaticamente al sicuro una piccola parte delle risorse presenti sul tuo pianeta in caso di attacco. La quantità di risorsa nascosta dipende dal livello del nascondiglio.

Nei rapporti di spionaggio i nascondigli e le risorse in essi nascoste non sono visibili. Questo significa che si possono saccheggiare tutte le risorse che vengono mostrate nel report.


Ritirata strategica (autofleet)

* Se vieni attaccato da un avversario più forte, la tua flotta può fuggire all'attacco. In sintesi questo significa:
* A partire da un rapporto di 5:1 delle flotte in combattimento la flotta è in grado di fuggire
o In un combattimento onorevole la flotta non può fuggire
o Al di fuori dei limiti della protezione niubbo la flotta non può fuggire

* Attacchi in ACS e flotte in stazionamento verranno sommate.
* Le difese non vengono prese in considerazione, le navi civili solo per il 25% (arrotondato per difetto).
* La ritirata strategica avviene automaticamente al momento del combattimento e consuma una quantità di deuterio pari a 1,5 volte quella che sarebbe necessaria a spostare la flotta nella posizione più vicina.
o Dopo un combattimento, la flotta è immediatamente disponibile.
o Le risorse non verranno salvate.

* La flotta può solo fuggire interamente. Se il deuterio disponibile non è sufficiente, nessuna nave fugge.
o Morti nere, sonde spia satelliti solari e flotte in stazionamento non possono fuggire.

* La ritirata strategica può essere disattivata (per esempio per ricevere tentativi luna).
* I giocatori con l'ammiraglio attivo possono usare un rapporto migliore per la ritirata strategica (3:1). Tuttavia, anche questo rapporto è limitato all'estremo superiore della protezione niubbo.
* L'attaccante può ordinare alla propria flotta di ritornare senza combattere nel caso la flotta del difensore fugga.



Punti onore
Durante combattimenti con giocatori attivi, puoi, a determinate condizioni, ricevere o perdere punti onore, che porteranno speciali titoli e connessi vantaggi/svantaggi. Per esempio, maggiore bottino (un imperatore prende il 75%) o perdita della protezione niubbo. I punti onore di un combattimento in ACS vengono assegnati in proporzione.

I punti onore vengono ottenuti principalmente da combattimenti contro giocatori di forza uguale o maggiore alla propria; il difensore non può mai perdere punti onore. In un combattimento contro giocatori sproporzionatamente più deboli si possono perdere punti onore. Vengono calcolati in base alla distruzione di navi da guerra (non navi civili) e alla totale di difese effettivamente distrutte (quindi, togliendo quelle riparate!).

I punti onore vengono visualizzati nella classifica militare. I giocatori inattivi sono nascosti in questa classifica. Puoi ottenere i seguenti titoli:

* Da 1 a 10 in classifica punti onore (almeno 15.000 punti onore): Grande Imperatore
* Da 11 a 100 in classifica punti onore (almeno 2.500 punti onore): Imperatore
* Da 101 a 250 in classifica punti onore (almeno 500 punti onore): Signore delle Stelle
* ...
* Da posizione 250 a posizione 101 partendo dal fondo della classifica punti onore (almeno -500 punti onore): Bandito
* Da posizione 100 a posizione 10 partendo dal fondo della classifica punti onore (almeno -2.500 punti onore): Signore dei Banditi
* Ultime 10 posizioni in classifica onore (almeno -15 000 punti onore): Re dei Banditi


Questi titoli saranno visualizzati con un'icona in classifica e nella visuale galassia.


Combattimenti onorevoli
Ognuna delle seguenti condizioni può portare a un combattimento onorevole:

* Al momento del combattimento, l'attaccante ha meno punti militare del difensore
* L'attaccante ha più punti militari del difensore, entro determinati limiti
* Al momento del combattimento, il difensore è Bandito.


Si possono avere combattimenti onorevoli con ogni giocatore con più punti generali. Per attaccare in combattimento onorevole obbiettivi con punteggio generale inferiore, deve essere soddisfatta almeno una delle seguenti condizioni:

* L'obbiettivo ha più del 50% dei punti militari dell'attaccante.
* L'obbiettivo ha al massimo 10 punti militari in meno dell'attaccante.
* L'obbiettivo è meno di 100 posizioni più in basso dell'attaccante in classifica militare.



Combattimenti neutrali
Combattimenti tra alleati, amici o verso giocatori inattivi sono considerati neutrali. Questo è pensato in particolare per i tentativi di luna, in modo da evitare che questi provochino svantaggi in classifica militare. Un combattimento è neutrale solo se tutti i partecipanti appartengono alla stessa alleanza o sono nelle liste amici gli uni degli altri.


Combattimenti in ACS
Un attacco in ACS produce combattimento onorevole se:
:freccia: Il totale dei punti militari in difesa non è inferiore al 50% del totale dei punti militari in attacco.
OPPURE
:freccia: Un difensore è Bandito.

Una difesa in ACS produce combattimento onorevole se:
:freccia: Il totale dei punti militari in difesa è inferiore al 50% del totale dei punti militari in attacco.
OPPURE
:freccia: Almeno un attaccante è Bandito.

Un giocatore può guadagnare o perdere punti onore se ha almeno l'1% delle sue navi in combattimento. In un combattimento onorevole si possono guadagnare maggiori risorse in quanto la percentuale di risorse protette passa a 25% (invece di 50%).


Combattimenti disonorevoli
Un combattimento sarà disonorevole se vengono soddisfatti tutti i seguenti requisiti:

* L'obbiettivo ha meno del 50% dei punti militari dell'attaccante / degli attaccanti
* L'obbiettivo dista in classifica militari più di 10 punti dall'attaccante (solo durante la fase iniziale dell'universo).
* L'obbiettivo è oltre 100 posizioni indietro rispetto all'attaccante in classifica punti militari
* L'obbiettivo non è Bandito


Tramite combattimenti disonorevoli si possono perdere punti onore. In questo caso, difese distrutte, falange /portale iperspaziale e risorse catturate sono conteggiate al 50%.

Il difensore può guadagnare punti onore in combattimenti contro giocatori molto forti in base ai danni provocati. In questo caso, tutte le navi distrutte (navi civili contate al 50%) così come perdite in navi e difese del difensore vengono conteggiate.


Inoltre
Saranno realizzati i seguenti cambiamenti:

* La classifica sarà aggiornata ogni 5 minuti (non ancora completamente in tempo reale).
* Cambiata la formula del terraformer
o Ogni due livelli uno spazio libero in più: per esempio, 5 spazi liberi in più al livello 10

* Nel report di combattimento saranno visualizzati sia i punti onore sia il comportamento di volo.
* I combattimenti contro Banditi sono sempre onorevoli. Questo perchè le flotte dei Banditi non sono in grado di effettuare ritirata strategica (autofleet) e i Banditi perdono completamente la loro protezione risorse (cioè il primo attacco verso un Bandito farma il 100% delle risorse presenti).



Cambiamenti in programma
In future versioni sono previsti i seguenti cambiamenti:

* Maggior campo detriti in combattimento contro Banditi.
* I nascondigli non avranno più necessità dello spazio di costruzione.
* Maggiori vantaggi connessi ai punti onore.
* Alleati e amici non saranno considerati nelle 100 posizioni dietro la propria in classifica militare al fine di offrire un maggior numero di obbiettivi.

Diagramma COMBATTIMENTO ONOREVOLE
http://board.ogame.it/index.php?page=Attachment&attachmentID=412
Diagramma PROTEZIONE NIUBBO
http://board.ogame.it/index.php?page=Attachment&attachmentID=414
Diagramma RITIRATA STRATEGICA
http://board.ogame.it/index.php?page=Attachment&attachmentID=418
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AGGIORNAMENTI INTRODOTTI CON LA NUOVA VERSIONE :: Commenti

Sasuke91

Messaggio Dom Feb 05, 2012 9:09 pm  Sasuke91

GUIDA PERFETTA DENIS, COMPLIMENTI Smile

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